AUTO ELETTRICHE: ZTL E STRISCE BLU GRATIS. COME FUNZIONA?

05 Aprile 2022

Dalla Sosta alla ZTL per I veicoli elettrici. Ecco tutti i vantaggi per le auto elettriche in Italia.   I vantaggi delle auto elettriche: ZTL e parcheggi gratuiti quasi ovunque Scegliere le soluzioni di mobilità sostenibile permette di ridurre le emissioni dirette, spostandosi in città e fuori in modo green ed ecologico. Oltre ai benefici …

BOOM DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE AI PRIVATI

28 Febbraio 2022

Il noleggio a lungo termine a privati è infatti una formula che piace sempre di più, soprattutto ai guidatori italiani. Per praticità e gestione dei costi inferiori, dato che le principali spese da effettuare – eventualmente – sulla macchina sono comprese nel contratto. Si tratta di un fenomeno decisamente in aumento accuratamente analizzato grazie alla …

LE 5 AUTO PIU’ NOLEGGIATE DEL 2021

14 Febbraio 2022

Nonostante il mercato auto in Italia continui a vivere un periodo di difficoltà, il settore del Noleggio a Lungo Termine ha chiuso l’anno reggendo piuttosto bene alla crisi. Il 2020 era stato un anno molto particolare a causa della pandemia e il 2021 non è stato di certo facile per via della carenza di chip e della crisi delle materie …

QUANTI CHILOMETRI PERCORRE ALL’ANNO MEDIAMENTE OGNI GUIDATORE ITALIANO?

20 Maggio 2021

Vi siete mai chiesti quanti chilometri percorre all’anno mediamente ogni italiano con la sua automobile privata ? Circa 11.200 Meno strada per le donne. Lo studio è stato realizzato prendendo in esame un campione di 10.000 preventivi e in particolare i chilometri che gli utenti hanno dichiarato di percorrere con la loro auto. I risultati si …

BOLLO AUTO COS’E’ CAMBIATO ESENZIONI E AGEVOLAZIONI

11 Maggio 2021

COS’È IL BOLLO AUTO Il bollo auto, ovvero la c.d. «tassa automobilistica», è un tributo regionale (solo in alcuni casi è dovuto alla Provincia Autonoma) il cui versamento spetta ad ogni proprietario di un veicolo, in base alle risultanze del PRA – Pubblico Registro Automobilistico. Il bollo auto deve essere pagato, annualmente, da chi risulta proprietario, indipendentemente …

Noleggio a Lungo Termine… IL FUTURO E’ADESSO

23 Gennaio 2021

Nonostante un 2020 che per il settore dell’automotive è stato drammatico, il noleggio a lungo termine, anche registrando una piccola flessione, ha retto molto bene alle difficoltà causate dal Covid-19. Un dato che fa ben sperare gli analisti di settore sono i numeri in crescita sul 2020 degli ultimi mesi dell’anno, e  questo nonostante la …

COVID-19: Consigli per igienizzare l’auto e filtri aria condizionata

18 Aprile 2020

Per tutti coloro che sono costretti ad utilizzare l’auto anche durante l’emergenza Coronavirus, ecco una serie di norme igieniche da seguire. Com’è noto, i virus restano attivi per diverso tempo dopo che sono usciti da un organismo e prima di infettarne un altro. I virus che interessano le nostre vie aeree, come l’attuale coronavirus, si …